Cuori al cioccolato




INGREDIENTI:
Per la frolla:
450gr di farina
50gr di cacao amaro in polvere
250gr di burro
200gr di zucchero
2 uova
1 bustina di vanillina
Per il ripieno: marmellata di frutti di bosco

PROCEDIMENTO:
Per la frolla: in un recipiente lavorare le uova con lo zucchero e il burro a temperatura ambiente. Quando sarà tutto ben amalgamato aggiungere la farina, il cacao e la vanillina . Incorporare velocemente la farina, senza lavorare troppo l'impasto. Lasciar riposare quindi il panetto in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso questo tempo, riprendere la frolla e stenderla con un mattarello ad uno spessore di circa 5 millimetri. Serviranno due stampini a forma di cuore, uno più grande e uno più piccolino. Con degli stampini ricavare tanti cuoricini.



Un cuoricino rimarrà integro e l'altro invece avrà nel centro un altro piccolino cuoricino. Andare avanti così fino a quando terminerà la frolla. Verranno fuori all'incirca 50 biscotti. Posizionarli su una teglia ricoperta da carta forno e infornare a 160° per 15 minuti, andando a controllare e facendo attenzione a non bruciarli. Certo con la frolla al cioccolato è un po difficile capire quando siano pronti. Una volta sfornati lasciarli raffreddare e poi faricire con la marmellata di frutti di bosco, mettendone un cucchiaino sul cuoricino integro e coprendo con l'altro. Concludere con una spolverata di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento