Kindercocco al cucchiaio





Dedicato agli amanti del cocco: un dolce facilissimo, senza cottura e facile da preparare e anche da portare con se. Bisogna soltanto preparare la crema...una soffice crema a base di cocco e cioccolato fondente resa croccante dalla golosità del kinder cereali.

PS: adoro servire il dolce in un barattolino di vetro, è un modo molto elegante per presentarlo ai vostri ospiti.

INGREDIENTI:
500ml di panna da montare
500gr di mascarpone
12 kinder cereali
100gr di zucchero a velo
1 vasetto di yogurt al cocco
3 cucchiai di granella di cocco
100gr di cioccolato fondente
1 noce di burro
15 vasetti di vetro 6x6cm

PROCEDIMENTO:
Montare la panna, fredda di frigorifero, con 50gr di zucchero a velo.
Da parte ammorbidire il mascarpone con gli altri 50gr di zucchero a velo e un vasetto di yogurt al cocco. Aggiungere 3 cucchiai di granella di cocco e poi incorporare delicatamente la panna. Dividere il composto in due ciotole.
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con una noce di burro e poi incorporarlo ad una sola delle due ciotole con la panna e il mascarpone. Trasferire i due composti in due tasche da pasticcere.
La crema è pronta ora non ci resta che comporre il barattolino partendo dal kinder cereali. Fare la base con 4 quadratini di kinder cereali, proseguire con la crema bianca, di nuovo 4 quadratini di kinder cereali e poi la crema al cioccolato fondente. Completare con una spolverata di cocco e un quadratino di kinder cereali.


Commenti

Post più popolari