Grissini di pasta sfoglia

Grissini farciti facili e veloci da preparare. Uno stuzzichino perfetto come aperitivo o come antipasto. Farciteli come meglio preferite, con parmigiano o gorgonzola, prosciutto crudo o cotto, pistacchi o paprika...saranno sicuramente apprezzati da tutti. Io li propongo cosi:
INGREDIENTI:
4 rotoli di pasta sfoglia
80gr di pesto genovese
80gr di philadelphia
60gr di pancetta arrotolata
100gr di speck
semi di sesamo
semi di papavero

Grissini con pesto, pancetta e sesamo:
1. Stendere un rotolo di pasta sfoglia rettangolare. Su metà di esso cospargere il pesto genovese, proseguire con la pancetta arrotolata tagliata molto sottile e richiudere con la pasta sfoglia. Cospargere i semi di sesamo e schiacciare con il mattarello per far aderire bene. Tagliare la pasta sfoglia a striscioline e adagiare ogni singolo grissino su una teglia ricoperta con carta da forno dando la forma di una spirale. Infornare a 190° per 20/25 minuti.

Grissini con philadelphia, speck e semi di papavero:
1. Stendere un rotolo di pasta sfoglia ( questa volta ho utilizzato la sfoglia rotonda). Lavorando sempre su metà sfoglia, farcire con philadelphia e speck. chiudere la sfoglia con l'altra metà e completare con i semi di papavero premendo sempre con il mattarello per far aderire bene. Tagliare la sfoglia a striscioline larghe circa 1cm e dare la forma di una spirale. Infornare sempre a 190° per 20/25 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento